Percorso del Benessere di Raffaella Scommegna


Percorso del Benessere di Raffaella Scommegna punta a fornire alle persone un supporto per il miglioramento della loro vita, aiutando a raggiungere il benessere psico-fisico.

La professionista lavora da circa 10 anni come naturopata e operatrice olistica, portando i suoi clienti a ritrovare il corretto equilibrio della mente e tra mente e corpo. La sua specializzazione in fitoterapia e tecniche del massaggio bionaturale le consentono di praticare massaggi svedesi, anticellulite, miofasciali, connettivali, decontratturanti, metamerici, linfodrenanti, antichi termali romani, coppettazioni e relax. Si tratta di azioni particolarmente indicate per le diverse esigenze del corpo. A seconda del problema da affrontare, la professionista adotta una soluzione personalizzata con massaggi e prodotti specifici. La coppettazione è una tecnica cinese che vede l'impiego di coppette con funzione di ventosa al fine di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica. Serve ad allevare la tensione dei muscoli.

Per chi ha contratture ai muscoli, è invece consigliato il massaggio decontratturante. Si pratica per porre rimedio agli effetti di movimenti scorretti, eccessivo sforzo fisico o un allenamento intenso.

Il massaggio svedese, invece, serve a ridare benessere alla mente e al corpo. Le manipolazioni specifiche, che prevedono percussioni, sfioramenti, impastamenti, sfregamenti e frizioni, possono essere di diversa intensità e hanno lo scopo di rilassare, attenuando tensioni e stati nervosi. Con il linfodrenaggio si ottengono svariati benefici. Si migliora la circolazione linfatica prevenendo il ristagno dei liquidi, si tonificano i muscoli alleviando il dolore, si distende la pelle contrastando gonfiori e cellulite. Inoltre questa tecnica ha una forte azione esfoliante che aiuta a rigenerare la pelle.

Per combattere la cellulite c'è anche uno specifico massaggio per gambe, glutei, schiena e addome che serve a stimolare la circolazione, inclusa quella linfatica. Aiuta anche a migliorare l'ossigenazione dei tessuti e ad eliminare i liquidi in eccesso. Il massaggio connettivale consiste i una tecnica manuale che permette di ottenere la decontrazione, il rilassamento dei tessuti muscolari e una maggiore mobilità articolare. Con la floriterapia australiana si possono risolvere problematiche di origine psicosomatica e legate agli stati d'animo. Si utilizzano fiori selvatici provenienti da svariate zone del Paese. Grazie ai massaggi si possono risolvere numerosi disagi fisici come i disturbi gastro-intestinali, la stitichezza, il gonfiore, il reflusso, l'ansia, la psoriasi, la difficoltà a prendere sonno e molti altri problemi. Con la tecnica giusta si può stimolare l'organismo perché possa riprendere il corretto funzionamento e intervenire in maniera naturale. Si tratta di sfruttare a pieno le risorse interne per eliminare i vari fastidi.

LA GALLERIA


Percorso del Benessere di Raffaella Scommegna